SPIONAGGIO E SPIE

altro che piattole!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Vi pongo questa domada poiche il mio pc qualche volta fa i capricci nel senso che mentre ci lavoro incomincia a dawload-are e vedo che sotto attraversa dei link tipo di infostrada e qualcos'altro. Ho il sospetto che scarica dati dalla memoria del pc. Non ho segreti da nascondere ma mi da molto fastidio essere spiato
    mi sapete dire come fanno gli Haker a sottrarre i dati da un computer?
    Quali sono gli accorgimenti che si possano adottare per evitare di essere spiati?

    grazie dell'eventuale risposta.

    by

     
    .
  2. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Sei stato sicuramente infettato da qualche virus, forse del ceppo Trojan, se per carpirti informazioni. Ma non sono l'esperto.
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ORSAMAGGIORE61 @ 19/4/2009, 11:01)
    Salve,
    Vi pongo questa domada poiche il mio pc qualche volta fa i capricci nel senso che mentre ci lavoro incomincia a dawload-are e vedo che sotto attraversa dei link tipo di infostrada e qualcos'altro. Ho il sospetto che scarica dati dalla memoria del pc. Non ho segreti da nascondere ma mi da molto fastidio essere spiato
    mi sapete dire come fanno gli Haker a sottrarre i dati da un computer?
    Quali sono gli accorgimenti che si possano adottare per evitare di essere spiati?

    grazie dell'eventuale risposta.

    by

    Devi pulire il tuo pc da possibili spyware prova questo io ho usato un'altro ma non trovo piu l'indirizzo :http://www.safer-networking.org/index2.html

    ah....dimenticavo ..non è gratuito tranne la scansione di riceca!
     
    .
  4. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    Ciao Contato,
    a quel link non ci si arriva, va be risolvo in un altro modo. Cmq ho un trojan nel sistema operativo che AVG non riesce a togliere. Mi sa che dovrò formattare.
    Se tu sei pratico, spiegamo che funziona hanno questo file-spie.
    Esempio possono leggere i post dei forum dove navigo?
    Per le mail carpite sono sicuro che lo fanno poichè mi arriva sempre della posta indesiderata, ma per i dati scritti o letti non ne sono sicuro.
    Qualcuno mi ha detto che leggono tutto il materiale che passa per la memoria.
    Mi puoi dare delle delucidazioni in merito?


    ciao e grazie
     
    .
  5. cricru
     
    .

    User deleted


    Salve orsa
    per problemi di spyware e informazione, inserire con motore di ricerca (spyware) troverai tutto.

    ciao
     
    .
  6. Mandrake19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ORSAMAGGIORE61 @ 19/4/2009, 11:01)
    Salve,
    Vi pongo questa domada poiche il mio pc qualche volta fa i capricci nel senso che mentre ci lavoro incomincia a dawload-are e vedo che sotto attraversa dei link tipo di infostrada e qualcos'altro. Ho il sospetto che scarica dati dalla memoria del pc. Non ho segreti da nascondere ma mi da molto fastidio essere spiato
    mi sapete dire come fanno gli Haker a sottrarre i dati da un computer?
    Quali sono gli accorgimenti che si possano adottare per evitare di essere spiati?

    grazie dell'eventuale risposta.

    by

    Ciao Orsa,leggo solo ora questo tuo post;
    Per avere un PC correttamente equipaggiato x la navigazione internet,è mandatorio avere 3 requisiti (fondamentali!):

    1) Un buon antivirus,rigorosamente aggiornato
    2) Un buon Firewall
    3) Un buon anti spy-ware

    La buona cosa è che tutti e 3 questi prodotti si possono reperire gratuitamente (e soprattutto legalmente!),scaricandoli da internet.

    L'antivirus da solo non può fronteggiare gli attacchi (dementi) che arrivano praticamente da ogni angolo della rete;quindi l'antivirus DEVE necessariamente essere integrato da un buon firewall (ad esempio l'ottimo ZONEALARM); quando navighi infatti,il tuo PC ha a disposizione molte "porte" logiche, (tutte normalmente aperte!) che qualunque hacker riesce in brevissimo tempo ad individuare e dalle quali poi si insinua nel tuo PC,causando gli "effetti speciali" più incredibili,tipo curiosarti dentro il disco fisso,accenderti la web cam ed il microfono x ascoltare ciò che fai o dici,e per ultimo lasciarti un "dolce" ricordo della sua visita,rifilandoti un bel virus,magari worm!

    Tra l'altro,i worm sono virus che una volta individuati dall'antivirus e rimossi,si ripresentano puntuali non appena riavvii il tuo PC,vanificando così l'opera dell'antivirus. il worm,infatti è un programma virale eseguibile,(ben nascosto tra i file dell'hard disk) che si riattiva ad ogni riaccensione.
    Se non ti ha già devastato il PC in modo grave,è possibile evitare di ri-formattare il disco,utilizzando un noto programma (sempre gratuito e reperibile in rete) che si chiama "HJackthis"; devi scaricarlo dentro il tuo PC,lanciarlo,e poi fare un copia-incolla del risultato nello stesso sito dal quale l'hai scaricato; ti verranno così evidenziati TUTTI i file sospetti,pericolosi e non, (worm compresi!),in maniera tale che li puoi eliminare DEFINITIVAMENTE.

    una volta che hai finalmente ripulito e controllato a fondo il tuo PC,installa subito un buon Firewall,in maniera che ti chiuda immediatamente TUTTE le porte di comunicazione; il firewall infatti,ti avviserà di TUTTO ciò che entra ed esce dal computer,e niente e nessuno potrà entrare o uscire senza che tu ne sia al corrente,e soprattutto ne conceda o meno l'accesso!

    infine,puoi installare l'anti spy-ware,che farà da cornice ad un PC già ben protetto da Antivirus e Firewall.
    E' sempre sconsigliabile avere più di UN antivirus e di UN Firewall installati,questo x evitare conflitti e problemi di buon funzionamento del PC.

    in bocca al lupo!

    Mandrake19
     
    .
5 replies since 19/4/2009, 10:01   430 views
  Share  
.