LA DISPOSIZIONE DEI NUMERI SUL CILINDRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    egr i43
    mi permetto di disturbarla il quanto mi piacerebbe avere un suo parere
    mi affido alla sua professionalità ed esperienza
    è un po' di tempo che cerco inutilmente di capire con quale logica siano disposti i numeri nel cilindro della roulette
    lei ha qualche consiglio?
    nessun libro o sito internet che ho letto da una risposta precisa
    se in qualche modo le ho dato fastidio mi scuso anticipatamente

    Caro Matt,

    trovo l'argomento interessante e qualche utente potrebbe anche illuminarlo meglio. Se apri una discussione al proposito vi apporterò il mio contributo con delle ipotesi. Viceversa l'aprirò io, perchè il tuo interessante quesito merita un dibattito.

    Ecco l'interrogativo di un nuovo amico: chi sa qualcosa?

    i43

     
    .
  2. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    egr i43 grazie per aver postato questa domanda
    la mia curiosità nasce per due motivi
    1 se si vuol sconfiggere il nemico bisogna sapere chi è
    2 il presunto inventore di questo gioco "pascal" disse vi darò la chiave per battere il gioco
    sul secondo punto se pascal disse una cosa del genere o era furbo e voleva bleffare o sapeva qualcosa in più di noi
    che cosa poteva mai sapere pascal in più di noi per affermare quello che disse ........forse conosceva la logica con cui erano disposti i numeri nel cilindro
    matt
     
    .
  3. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    Salve,

    c'e una logica con cui e stato scritto il cilindro.

    Ho letto in un vecchio post, su non ricordo bene forum che i due semicerchi sono stati contrassegnati da figure uguali sia nel semicerchio di sinitra che in quello di destra.
    by

    2 il presunto inventore di questo gioco "pascal" disse vi darò la chiave per battere il gioco
    sul secondo punto se pascal disse una cosa del genere o era furbo e voleva bleffare o sapeva qualcosa in più di noi

    Ciao Matt, qual'e la fonte di queste informazioni che hai?


    dx dello 0 :5-6-1-4-3-2-7-8-7-6-9-4-9-2-3-8-5-1
    sx dello 0 :8-3-8-3-1-7-2-9-4-9-4-5-2-1-6-7-6-5.

    by


    X Ing.43: In un tuo precedente post, parlavi di un nuovo modo di selezione includendo una 4°DOZZINA........potresti continuare?

    ciao

    Edited by ORSAMAGGIORE61 - 3/2/2009, 11:22
     
    .
  4. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    xorsamaggiore
    mi sembra non sono sicuro di aver inserito come parola chiave blaise pascal su google
    era questo che intendevi?
     
    .
  5. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matt:25-40 @ 3/2/2009, 09:18)
    xorsamaggiore
    mi sembra non sono sicuro di aver inserito come parola chiave blaise pascal su google
    era questo che intendevi?

    Ho rivoltato Blaise Pascal in tutti i modi e non mi risulta che abbia affermato ciò:
    disse vi darò la chiave per battere il gioco
    sul secondo punto se pascal disse una cosa del genere o era furbo e voleva bleffare o sapeva qualcosa in più di noi

    Saranno solo delle leggende popolari, per creare piu mistero intorno a questo gioco. Si dice che mentre studiava I fenomeni del MOTO PERPETUO, sarebbe giunto a conclusioni diverse.
    by

     
    .
  6. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (ORSAMAGGIORE61 @ 3/2/2009, 08:58)
    X Ing.43: In tuo vecchio post, parlavi di un nuovo modo di selezione includendo un 4°DOZZINA........potresti continuare?

    Probabilmente mi riferivo alla 4^ dozzina formata dai numeri primi: 1 - 2 - 3 - 5 - 7 - 11 - 13 - 17 - 19 - 23 - 29 - 31 che, sul piatto, risulta molto ben distribuita. Infatti, questa "anomala" dozzina, risulta "dispersa" uniformemente, in maniera migliore di quanto lo siano le canoniche I, II e III.

    Degli studi di Pascal e della sua "chiave" segreta: suggestiva e verosimile per l'ecletticità dello scienziato, farò sapere cosa ne penso.

    Intanto, proprio ispirato da queste riflessioni, mi preparo a configurare il cilindro diviso in 3 settori guardando dal centro di rotazione: i 12 a sinistra dello zero, i 12 a destra e i 12 a loro intermedi. La IV dozzina che voglio invece ipotizzare adesso, sarà quella formata dalle 4 caselle che determinano la mezzeria dei 3 confini di settore. Esattamente, la dozzina formata da numeri: 3 - 26 - 32 - 15 | 27 - 13 - 36 - 11 | 1 - 20 - 14 - 31.

    Un buon sistema sui cicli chiusi dev'essere studiato all'interno della circonferanza che l'origina senza soluzione di continuità. Solo in questo caso i presupposti selettivi possono anche assumere aspetti di dato scientifico.

    Quindi propongo 3 settori rigidi ed 1 settore che assuma valenza nel caso di una manifesta imprecisione del loro baricentro. La strada della saturazione è, come per altre ipotesi a tappeto, obbligata. Il nuovo percorso sistemistico, invece: appena tracciato!

    i43
     
    .
  7. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Degli studi di Pascal e della sua "chiave" segreta: suggestiva e verosimile per l'ecletticità dello scienziato, farò sapere cosa ne penso.
    i43
    [/QUOTE]

    Apettiamo con interesse il tuo pensiero sulla "chiave" di Pascal.

     
    .
  8. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    La parte più importante di una chiave si chiama ingegno. I chiavaioli del '600 produssero ingegni veramente sofisticati. Il lato della chiave che detiene l'ingegno si chiama mappa.

    Pascal, ritengo possedesse una chiave a doppia mappa che s'infilava nel cilindro, proprio a suddividere i 2 settori principali: les orphelins. Avvalendosi di una lucidità di calcolo impareggiabile e delle acute osservazioni dell'amico cavaliere De Mérè, non è da escludere che abbia velocemente sottomesso le imprecise macchine dell'epoca, pur a 2 (ingiocabili) zeri.

    Ho, intanto proposto, rapito anch'io dalla chiave di Pascal: la chiave a tripla mappa! Vedremo se riuscirà ad aprire la serratura del forziere del tenutario. L'importante è che la serratura sia "fisica". Quelle virtuali, infatti, risultano materialmente del tutto insensibili.

    i43
     
    .
  9. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    per orsamaggiore non riesco a trovare quello che affermo ma non me lo sono sognato
    se mi ricordo bene e non stò facendo confusione
    stava parlando con dei bambini e gli stava insegnando un gioco aveva tirato una riga per terra e gli disse ora metteteci tutti i numeri da 1-36 in modo alternato ad esempio 1 a sinistra 2 a destra e così via
    assistirono anche i grandi i quali volevano vedere il progetto di pascal perchè sapevano che stava lavorando alla roulette questo nuovo gioco .
    in quel momento lui affermò ............
    matt
     
    .
  10. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    tutto quello che posso aggiungere a questo studio al di la del fatto del suo inventore chi unque sia trovo interessante approfondire questo studio
    le uniche cose che so
    1 se io divido la roulette in due semicerchi e metto in maniera alternata i numeri all'interno ho
    sinistra 1-3-5-ecc
    destra 2-4-6-ecc
    se avessi continuato con questo criterio avrei tutti i numeri dispari a sinistra e tutti i numeri pari a destra
    ma non è così
    infatti la sequenza è interrotta al numero 11
    che piuttosto di andare a sinistra va a destra
    sx 1-3-5-7-9-
    dx2-4-6-8-10-11ecc..
    ma la nostra sequenza si interrompe ancora al numero 29 che piuttosto di andare a destra va a sinistra caso strano
    10-11-12
    28-29-30
    sono le uniche due terzine che non hanno colori alternati
    adesso se provo ad entrare nella logica è abbastanza ovvio capire erano gli unici due numeri che potevano dare un perfetto equilibrio matematico ai due semicerchi
    infatti a sx 18numeri 9pari 9dispari 9manque 9passe 6numeri primi 6divisibili per 3 ecc...
    dicasi la stessa cosa per dx
    e non finisce quì
    matt
     
    .
  11. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    una riflessione up po' più attenta mi porta a questa ipotesi
    se chi ha scritto il cilindro era un matematico sicuramente conosceva la distribuzione alternata del suo numero perfetto
    ovvero il numero 36=6alla seconda
    distribuisco i numeri alternati ogni sei
    supponiamo di avere una serie naturale da 1 a 36
    parto da un tassello qualsiasi conto 6 tasselli e ci metto il primo numero poi conto altri 6 tasselli e ci metto il secondo e così via
    questo lavoro ci porta ad avere solo sei tasselli occupati da 6 numeri ciascuno
    ma chi ha scritto il cilindro era furbo
    infatti ha messo un numero neutro lo "0" in maniera tale che facendo la distribuzione ogni sei con con scarto 1 occupo in maniera omogenea tutto il cilindro
    però se metto per esteso la mia sequenza non ho da 1 a 36 ma la seguende
    0-2-13-10-20-29-26-21-27-23-1-18-3-4-6-8-33-22-35-19-34-30-16-9-12-15-17-11-24-31-28-32-25-36-5-14-7-ripartendo poi con "0"
    forse tra miliardi di disposizioni da 0-36 questa era l'unica soluzione per avere i due semicerchi equiliqrati
    ipotesi del caxxo lo so
    ma è un opinione che ho voluto inserire lo stesso
    nonostante la mia ignoranza spero di essermi spiegato
    matt
     
    .
  12. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    Ciao Matt,
    non ti scervellare, i numeri sono solo una convenzione.
    Il cilindro, il tappeto potevano disegnarlo anche con altri simboli, a la stessa cosa. Rosso, nero, pari dispari, sono solo dei simboli per identificare le scalanature del cilindro.
    Cmq, la risposta ai numeri cosi disposti sulla ruota, in un perfetto equilibrio e la seguente:

    dx dello 0 :5-6-1-4-3-2-7-8-7-6-9-4-9-2-3-8-5-1
    sx dello 0 :8-3-8-3-1-7-2-9-4-9-4-5-2-1-6-7-6-5.

    Questa e la sequenza finale.

    ciao
     
    .
  13. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    ciao orsa vedo con piacere che sei l'unico ad aggiungere qualcosa
    lo sai che provo stima per te da quando hai commentato il cretino di turno nell'altro forum
    vedo in te che ci metti passione
    faccio fatica a capire
    sono le finali quelle che hai messo?
     
    .
  14. ORSAMAGGIORE61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matt:25-40 @ 4/2/2009, 09:55)
    ciao orsa vedo con piacere che sei l'unico ad aggiungere qualcosa
    lo sai che provo stima per te da quando hai commentato il cretino di turno nell'altro forum
    vedo in te che ci metti passione
    faccio fatica a capire
    sono le finali quelle che hai messo?

    Ciao Matt:25-40,

    Quelle sequenze di numeri, rappresentano le figure es: nr 12, fig 3, nr. 36, fig 9 etc,etc dove sul cilindro sono distribuite in modo omogeneo e ciò sempre due figre a dx e due a sx. Questa osservazione NON E' MIA, l'ho letta su un forum nel 2002 e non ricordo bene il nome dell'utente. Poi ne stato parlato anche nella burrascosa vicenda di Enygmista. Pero a tutt'oggi non sono riuscito a capire l'utilità di questa divisione.
    Ti ripeto, quello che noi vediamo ( cilindro, roulette) e solo lo specchietto per le allodole, i sistemi dovranno essere costruiti sui fenomeni che la ruota, ho una altra macchina (urna, random, etc,etc ) producono. Non farti prendere ne dai luccichii dei numeri sulla ruota (ripeto che e solo una convenzione)e ne dalle chiacchere dei giocatori che ritengono che la roulette si batte a suon di capitale (soldi). Le risposte stanno da un'altra parte.

    Ti invio un msg dove avrai un quadro piu ampio su cui fare delle osservazioni e delle riflessioni .

    ciao


    P.s. Mi dici che ho passione, grazie, ma qui chi c'e la mette tutta è L'ing, e bene seguirlo come anche i post di Mancuso. A tutto oggi loro hanno esposto delle teorie complete, innovative e futuristiche.

    by
     
    .
  15. matt:25-40
     
    .

    User deleted


    grazie orsamaggiore
    tutto abbastanza chiaro
    hai ragione quando dici che è solo uno specchietto per le allodole
    la mia era solo curiosità a volte rimaniamo affascinati dal mistero il dubbio e cerchiamo delle risposte
    è un po' come credere in Dio
    cerchiamo delle spiegazioni sulla natura l'universo la vita
    e l'unica cosa che ci rimane il dubbio della morte
    ma come dice ingeniere la ricerca della verità è più preziosa del possederla
    matt

     
    .
35 replies since 2/2/2009, 15:49   3070 views
  Share  
.