SEGRETARIO PLATINUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingegnere1943
     
    .

    User deleted






    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . imageimageimageimageimageimageimageimage
     
    .
  2.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    983

    Status
    Offline
    image image image image

    Siamo pronti per registrare sui nostri PC !!!
    .....vai Ing dai fuoco ai pistoni !!!!
    ...trepidiamo !!!...non ci deludere !!!


    In bocca al lupo !!!

    Apo
     
    .
  3. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    Caro ING,

    naturalmente ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO per la tua prossima campagna militare contro la rula, armato con il Segretario Platinum...


    io, in pieno spirito di sperimentazione, sto terminando di aprontare un file excel che sviluppi appunto il Platinum, per vedere di analizzarne alcune caratteristiche... image

    ... a breve lo posterò, ma non in questa sezione, che credo tu deputerai ai resoconti dal fronte image, bensì nella sezione già all'uopo present nel forum, e cioè TORNIAMO AL PIENO...

    ...come vedi, quando ti troverai in prima linea image, non sarai completamente solo, qui dalla retroguardia avrai sostegno logistico image image e di intelligence :ph34r:



    ciao ING facciamo il tifo per te image image
     
    .
  4. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Caro Mirko questa discussione si fonderà con l'altra del segretario Platinum. Pertanto puoi postarci direttamente i graditissimi tests, senza alcun problema d'interferenza. Commenterò con voi queste risultanze. Per il resoconto giornaliero del platinum "vivo", appronterò una apposita discussione chiusa dei 100 giorni... al fronte!

    Questo test dal vero potrebbe anche saltare. Però ho un accorgimento che riguarda avviamento e accensione davvero interessanti. Spero però non ci sia l'occasione di doverlo utilizzare.

    Ciao

     
    .
  5.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    983

    Status
    Offline

    :woot: ....Anche il mio sostegno non mancherà!!!! :woot: :woot: ....Anche il mio sostegno non mancherà!!! :woot:



    :woot: Saluti Apo :woot:
     
    .
  6. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    Ecco qua, come anticipato, ho predisposto un file in excel che sviluppa il SEGRETARIO PLATINUM.


    Dunque, prima di tutto riepilogo quello che il segretario fa, secondo quanto stabilito da ING e quanto da me recepito: (qui non ripeto la teoria del sistema, con percentuali o altro, ma solo quello che in pratica si deve fare, perché al programma di excel non interessa la teoria, il computer è stupido e non la capisce...)


    1-PUNTATA INIZIALE
    si comincia con puntata 1 su di un pieno (io ho preso lo zero quale pieno di riferimento ma la scelta è arbitraria);


    2-IL SEGRETARIO
    si prosegue a puntare sempre un pezzo sullo stesso pieno ed ogni volta che si vince si detraggono dalla vincita 3 pezzi per il segretario virtuale, che sono la nostra rendita.. (colonne vincita segretario parziale e progressiva...)


    3-INNALZAMENTO DELLA PUNTATA se non si centra il pieno, la puntata va innalzata (o successivamente abbassata) per scaglioni, a seconda dello scoperto che si ha in quel momento, all’uopo posto qui sotto la tabella che indica quale puntata utilizzi il sistema a seconda dello scoperto che abbiamo accumulato il massimo scoperto da me inserito è 2100 pezzi, questo perché ING ha detto che quando porterà al tappeto il sistema avrà quale capitale apunto 2000 pezzi.

    PUNTATA - FINO A SCOPERTO PARI A:

    1 35
    2 70
    3 105
    4 140
    5 175
    6 210
    7 245
    8 280
    9 315
    10 350
    11 385
    12 420
    13 455
    14 490
    15 525
    16 560
    17 595
    18 630
    19 665
    20 700
    21 735
    22 770
    23 805
    24 840
    25 875
    26 910
    27 945
    28 980
    29 1015
    30 1050
    31 1085
    32 1120
    33 1155
    34 1190
    35 1225
    36 1260
    37 1295
    38 1330
    39 1365
    40 1400
    41 1435
    42 1470
    43 1505
    44 1540
    45 1575
    46 1610
    47 1645
    48 1680
    49 1715
    50 1750
    51 1785
    52 1820
    53 1855
    54 1890
    55 1925
    56 1960
    57 1995
    58 2030
    59 2065
    60 2100

    4-UTILI PUNTATA è la vincita di pezzi che si ottiene quando si centra il nostro pieno, detratti i pezzi del segretario ch costituiscono un a contabilità separata. Infatti gli utili della puntata fanno diminuire lo scoperto, mentre i pezzi di vincita del segretario no.



    5-SCOPERTO. Lo scoperto naturalmente aumenta man mano che le nostre puntate proseguono senza centrare il nostro pieno, mentre diminuisce quando il pieno viene preso. Lo scoperto diminuisce in quantità pari agli utili generati dalla puntata. Naturalmente può accadere che se centriamo il pieno prima quando gli utili per puntata sono maggiori rispetto allo scoperto accumulato, lo scoperto assume valor negativo, ovvero abbiamo pezzi vinti in più rispetto allo scoperto accumulato.
    Faccio un esempio semplice:
    iniziamo una partita con scoperto pari a 0; puntiamo 1 pezzo e, fortunatamente centriamo il nostro pino al primo colpo. Vinciamo 35 pezzi netti: 3 pezzi vanno subito in contabilità del segretario, e lì si accumulano; 32 pezzi vanno detratti dallo scoperto, il quale essendo a valore 0, assumerà valore -32, il che significa che abbiamo 32 pezzi vinti in più rispetto allo scoperto.
    Nella colonna dello scoperto il programma evidenzia questi casi colorando con lo sfondo rosa la casella dello scoperto e utilizzando il carattere di colore rosso preceduto dal segno meno.




    6-BOULES GENERATE
    . Ho impostato il foglio per generar e 600 boules; il numero scelto non è casuale, poiché il massimo ritardo registrato per un pieno è di 586 boules (fonte www.laroulett.it)



    7-CASSA nelle caselle azzurre si possono inserir e i risultati delle partite, che vengono automaticamente sommate nella casella CASSA.



    8-PARTITE.
    Questo è un aspetto molto importante del gioco.

    QUANDO SI DECIDE DI CHIUDERE UNA PARTITA? Qui sta la differenza!

    Naturalmente è facile dopo aver visto l’intera sequenza di 600 boules generate da programma decidere quale sia il momento migliore per chiudere la partita, ma ovviamente con il senno di poi...

    È invece essenziale decidere a priori quando considerare una partita chiusa.

    Ad esempio io ho pensato di considerare chiusa una partita quando entro i primi 100 colpi raggiungo un utile pari o superiore ai 30 pezzi, quale utile considero in tal senso la soma degli utili dati dal SEGRETARIO , e di un eventuale surplus di pezzi dati da uno scoperto “negativo”.

    Superati i 100 colpi, mi accontento di una situazione in cui gli utili complessivi siano pari o superiori a 20 pezzi.


    La scelta di diminuire le aspettative man mano che il numero delle boules aumenta è legata al fatto che quando si gioca, le partite non possono essere infinite, ed è bene chiuderle entro un numero di boules “umano”; anche questo significa in un certo modo discretizzare...

    Questa impostazione sul come gestire e chiudere l partite, è personale, e certamente personalizzabile; comunque si decida, credo sia bene darsi delle regole a priori, per non procedere a casaccio...




    9-RESISTENZA DEL SISTEMA. Ma allora il segretario è indistruttibile, non salta mai? Naturalmente no, anche il segretario salta; o meglio, ho potuto constatare che, posto il limite di capitale a 2100 pezzi, capita anche a lui di trovare le condizioni che lo fanno saltare.. comunque bisogna sempre vedere se prima di saltare non ci abbia fatto nel frattempo guadagnare più pezzi di quanti non ne lasciamo al tappeto...




    10- FAIT VOUS JOEUX ... e adesso giocate Signore e Signori ;)
    Ciao Mirkoleone


    PS= naturalmente se trovate errori o altro fate la cortesia di segnalarli!!!


    *********************************************************************************

    ATTENZIONE, APO MI HA FATTO NOTARE CHE NON HO BEN COMPRESO IL MECCANISMO DEL SEGRETARIO, QUINDI IL FILE QUI SOTTO NON, RIPETO NON, METTE IN GIOCO IL SEGRETARIO PLATINUM.

    CHI SE LO SCARICA NE SIA CONSAPEVOLE CHE TRATTASI DI UN ALTRO TIPO DI GIOCO.....


    UN FILE CON UN ALGORITMO CHE METTE IN GIOCO IL SEGRETARIO PLATINUM SARA' APRONTATO APPENA POSSIBILE..

    CIAO MIRKOLEONE


    Edited by mirkoleone - 4/1/2009, 16:02
    File Allegato
    SEGRETARIO_PLATINUM_v.2007.xlsx
    (Number of downloads: 35)

     
    .
  7. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    ...ed ecco il file in versione excel 97-2003, per una compatibilità maggiore ;)
    File Allegato
    SEGRETARIO_PLATINUM_v.97_2003.xls
    (Number of downloads: 53)

     
    .
  8.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    983

    Status
    Offline
    Bravo Mirko !!!...lodevole!!!

    OKKIO però ai divisori che mi sembra non rispettino le condizioni di recupero del PLATINUM !!

    ...deve esserci un bug nel tuo algoritmo !!!...dovresti ricontrollare !!

    Ricordo che i divisori sono i seguenti:

    TABELLA DIVISORI DI SCOPERTO:

    35 a scarto 0 (gioca senza nulla da recuperare)
    35 a scarto 1 (recupero in 1 volta)
    70 a scarto 2 (recupero in 2 volte)
    105 a scarto 3 (recupero in 3 volte)
    140 a scarto 4 (recupero in 4 volte)
    175 a scarto 5 (recupero in 5 volta)
    210 a scarto 6 (recupero in 6 volta)
    245 a scarto 7 (recupero in 7 volte)
    280 a scarto 8 (recupero in 8 volte)
    315 a scarto 9 (recupero in 9 volte)
    350 a scarto 10 (recupero in 10 volte)
    385 a scarto 11 (recupero in 11 volte)
    420 a scarto 12 (recupero in 12 volte)
    455 a scarto 13 (recupero in 13 volte)
    490 a scarto 14 (recupero in 14 volte)
    525 a scarto 15 (recupero in 15 volte)


    Apo
     
    .
  9. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apocalips @ 3/1/2009, 20:18)
    Bravo Mirko !!!...lodevole!!!

    OKKIO però ai divisori che mi sembra non rispettino le condizioni di recupero del PLATINUM !!

    ...deve esserci un bug nel tuo algoritmo !!!...dovresti ricontrollare !!

    Ricordo che i divisori sono i seguenti:

    TABELLA DIVISORI DI SCOPERTO:

    35 a scarto 0 (gioca senza nulla da recuperare)
    35 a scarto 1 (recupero in 1 volta)
    70 a scarto 2 (recupero in 2 volte)
    105 a scarto 3 (recupero in 3 volte)
    140 a scarto 4 (recupero in 4 volte)
    175 a scarto 5 (recupero in 5 volta)
    210 a scarto 6 (recupero in 6 volta)
    245 a scarto 7 (recupero in 7 volte)
    280 a scarto 8 (recupero in 8 volte)
    315 a scarto 9 (recupero in 9 volte)
    350 a scarto 10 (recupero in 10 volte)
    385 a scarto 11 (recupero in 11 volte)
    420 a scarto 12 (recupero in 12 volte)
    455 a scarto 13 (recupero in 13 volte)
    490 a scarto 14 (recupero in 14 volte)
    525 a scarto 15 (recupero in 15 volte)


    Apo

    ...scusa Apo, ma mi fai venire dei dubbi sul fatto che abbia bene compreso il segretario... :blink:

    nella tabella tu scrivi "recupero in x volte", ma cosa intendi pr recupero in x volte, che lo scoperto viene suddiviso in più vincite puntate consecutive per essere recuperato con iù vincite???

    io ho inteso che invece la puntata aumenta in modo tale che all'uscita del nostro pieno, in linea di massima lo scoperto dovrebbe essere recuperato; la puntata viene di conseguenza aumentata basandoci sui divisori come da tabella che tu hai postato.

    la tua tabella, in tal caso, differisce con la mia non per il risultato, bensì per la prosettiva,, infatti tu associ lo scarto ai divisori per trovare la puntata, nella mia tabella lo scarto viene associato direttamente alla puntata da effettuarsi...

    n'est pas? che ne pensi? hai dato un'occhiata alla formula del file che determina la puntata?

    nel frattempo ti ringrazio per aver osservato questo aspetto del "programmino", e se hai dubbi o trovi altre incongruenze fammelo sapere,

    a presto Mirkoleone
     
    .
  10.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    983

    Status
    Offline
    Ciao Mirko,

    Dalle tue domande, mi accorgo che non hai ben compreso il meccanismo del segretario PLATINUM.

    Provo a darne una spiegazione anche se Ing43 credo sappia farlo molto meglio di me avendone la paternità.

    Questa citazione rappresenta l'essenza del sistema:
    "Il platinum gioca lo zero a puntata 1 per 30 volte consecutive. Ottiene la probabilità di successo con il 56%. Ovviamente, quella di insuccesso sarà del 44%. Questa diverrà la chance semplice di riferimento. In pratica questa forzatura porta a concludere che nel tempo, il 56% debba sicuramente prevalere sul 44%".

    I primi 2 scaglioni di 30 colpi ( 30+30 ) hanno entrambi un divisore di 35 e quindi la puntata risulterà dalla divisione dello scoperto per il valore 35. Se entro questi 60 colpi centriamo il pieno, il nostro gioco si conclude con il prelievo dalla cassa
    di 3 gettoni per il segretario. Ora, se rimane un surplus di pezzi, questi li utilizziamo giocandoli a massa pari finchè la cassa si porta al valore zero raggiunto il quale rincominciano le nostre registrazioni dei 30+30.

    Se i primi 60 colpi sono negativi allora significa che il nostro scarto passa al valore 2 che ci porta un divisore di 35x2=70
    e quindi recupereremo il nostro passivo con 2 vincite e non con una vincita sola come tu avevi inteso.

    Quindi, nel proseguo della partita aumenteremo lo scarto di un punto ogni 30 colpi persi e lo diminuiremo di 1 ogni vincita
    nei 30 colpi fin quando non arriviamo allo scarto 0 che sancisce di fatto la chiusura della partita con azzeramento di tutti i contatori. Anche qui vale il discorso di prima e cioè prima di ricomiciare le registrazioni giocheremo a massa pari di 1 pezzo l'eventuale surplus di cassa (al netto del Segretario) e lo faremo fino al suo esaurimento.

    Ti faccio una domanda per vedere se hai compreso.
    Se mi trovo in questa situazione:

    - primi 30 colpi negativi
    - secondi 30 colpi negativi
    - terzi 30 colpi negativi

    - vincita al 4° scaglione di 30
    - 5° scaglione di 30 negativo
    - 6° scaglione, con quale valore di scarto e divisore lo gioco ????

    Non so se sono stato chiaro nelle spiegazioni.
    Adriano potrà chiarire tutti i dubbi molto meglio di me!!!

    Apo.
     
    .
  11. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apocalips @ 4/1/2009, 01:30)
    Ciao Mirko,

    Dalle tue domande, mi accorgo che non hai ben compreso il meccanismo del segretario PLATINUM.

    Provo a darne una spiegazione anche se Ing43 credo sappia farlo molto meglio di me avendone la paternità.

    Questa citazione rappresenta l'essenza del sistema:
    "Il platinum gioca lo zero a puntata 1 per 30 volte consecutive. Ottiene la probabilità di successo con il 56%. Ovviamente, quella di insuccesso sarà del 44%. Questa diverrà la chance semplice di riferimento. In pratica questa forzatura porta a concludere che nel tempo, il 56% debba sicuramente prevalere sul 44%".

    I primi 2 scaglioni di 30 colpi ( 30+30 ) hanno entrambi un divisore di 35 e quindi la puntata risulterà dalla divisione dello scoperto per il valore 35. Se entro questi 60 colpi centriamo il pieno, il nostro gioco si conclude con il prelievo dalla cassa
    di 3 gettoni per il segretario. Ora, se rimane un surplus di pezzi, questi li utilizziamo giocandoli a massa pari finchè la cassa si porta al valore zero raggiunto il quale rincominciano le nostre registrazioni dei 30+30.

    Se i primi 60 colpi sono negativi allora significa che il nostro scarto passa al valore 2 che ci porta un divisore di 35x2=70
    e quindi recupereremo il nostro passivo con 2 vincite e non con una vincita sola come tu avevi inteso.

    Quindi, nel proseguo della partita aumenteremo lo scarto di un punto ogni 30 colpi persi e lo diminuiremo di 1 ogni vincita
    nei 30 colpi fin quando non arriviamo allo scarto 0 che sancisce di fatto la chiusura della partita con azzeramento di tutti i contatori. Anche qui vale il discorso di prima e cioè prima di ricomiciare le registrazioni giocheremo a massa pari di 1 pezzo l'eventuale surplus di cassa (al netto del Segretario) e lo faremo fino al suo esaurimento.

    Ti faccio una domanda per vedere se hai compreso.
    Se mi trovo in questa situazione:

    - primi 30 colpi negativi
    - secondi 30 colpi negativi
    - terzi 30 colpi negativi

    - vincita al 4° scaglione di 30
    - 5° scaglione di 30 negativo
    - 6° scaglione, con quale valore di scarto e divisore lo gioco ????

    Non so se sono stato chiaro nelle spiegazioni.
    Adriano potrà chiarire tutti i dubbi molto meglio di me!!!

    Apo.

    ...ok, credo di aver frainteso, e di conseguenza storpiato il meccenismo del segrtario... :(

    grazie Apo, domani se ci riesco, rimetto mano al file per darci un'aggiustata... :unsure:
     
    .
  12.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    983

    Status
    Offline
    Programmare questo attacco in ambiente Excel non è molto semplice poichè richiede molte colonne di controllo e formule complesse. Se si conoscesse bene l'utilizzo delle macro il lavoro si semplificherebbe di molto. Io ci sto provando da giorni
    con risultati molto mediocri.

    Per chi invece riesce a programmare in Visual basic sarà facile implementare il tutto in Xtreme.


    Apo
     
    .
  13. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Ringrazio Mirko e Apo dell'impegno per la corretta implementazione del platinum. Darò qui alcuni flash che possono meglio definirne la meccanica.

    Il platinum è sistema continuo, cioè riprende esattamente da dove aveva concluso la tornata precedente. Mantiene dunque tutte le contabilizzazioni precedenti, sino al successo legato al recupero dell'ultima porzione di eventuale scoperto. Quello che, in tutti i sistemi, si definisce: chiusura.

    Per dare coerenza al modo di raggiungerla, occorre che i successi da attendersi debbano essere inferiori a quelli statistici medi. A tale scopo, si dovranno suddividere porzioni di scoperto da recuperare sempre in funzione di attese certe. In pratica, se il pieno possiede una cadenza media d'apparizione, di 37 colpi, appare logico frazionare il recupero (che diminuisce la puntata e non fa poi più chiudere con un solo successo) solo dopo aver oltrepassato la frequenza "legale".

    Questa è la forzatura probabilistica, l'unico mezzo idoneo a programmare un sistema "infallibile". Non vi sono altri mezzi, ad eslusione delle violente martingale. Queste ultime, però costrette ad incontrare solerti barriere, costituite dai massimi di puntata, se non dall'ingente disponibilità necessaria.

    Le forzature sin qui conosciute, sono di facile comprensione. Quella del platinum invece è piuttosto articolata. Presuppone infatti di superare, in colpi al pieno, la tabella del 25°, laddove s'ottiene all'incirca l'equità tra l'apparizione o la non apparizione.

    Per rendere coerente questa forzatura a frazionare i recuperi, s'inizia a dividerli tramite l'aumento del divisore dello scoperto. Dividendo lo scoperto x 35 (la resa del pieno) è ovvio che si recupererà tutto in una volta sola. Quando si sarà maturato il diritto a dividere x 70, è altrettanto ovvio che si sarà recuperato solo metà dello scoperto. L'altra metà, se non ci saranno ulteriori scarti negativi da contabilizzarsi, verrà recuperata dividendo successivamente x 35.

    Pertanto, condizione obbligatoria, prima di entrare nei gruppi di scarto 2 (divisore 70) è che si siano assommati 60 colpi senza alcun successo. Dopodichè si aumenterà o diminuirà il gruppo di scarto ogni 30 colpi, con l'insuccesso o il successo dal punto in cui appaia. Rimane scontato che: un successo, dal 31° al 60° colpo, annulla i 30 colpi negativi precedenti.

    Spero d'aver fornito le indicazioni per le implementazioni corrette. Sono comunque a disposizione per ulteriori precisazioni.
     
    .
  14. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    ....bene, bene... Apo, allora vediamo se ho compreso correttamente il meccanismo:

    il valore della puntata non viene influenzato dall'ammontare dello scoperto, bensì dallo scarto, che è la differenza tra la frequenza con la quale la nostra chanche appare e quella che in teoria dovrebbe essere la sua apparizione...


    dunque:

    a)-ogni 30 colpi senza che il pieno compaia, lo scarto aumenta di 1, partendo da un valore iniziale che è 0;

    b)-lo scarto serve per verificare quale divisore utilizzare per calcolare la puntata rispetto allo scoperto, secondo la tabella dei divisori che hai pubblicato;

    c)-quando prendo un pieno lo scarto dovrebbe diminuire di una unità (dammi conferma che è così perchè non ne sono certo)

    d)-quando si arriva a scarto 0 la partita si chiude.

    e)-il guadagno è dato dai tre pezzi del segretario; i quali dovrebbero essere tre pezzi per ogni pieno che centriamo.


    dunque se mi trovo nella situazione da te prospettata:

    -primi 30 colpi negativi;
    -secondi 30 colpi negativi;
    -terzi 30 colpi negativi;
    -vincita al 4° scaglione;
    -5° scaglione di 30 negativo;
    -6°scaglione....



    ci sarò arrivato in questa maniera:

    durante i primi 30 colpi:

    puntata 1 scarto 0 divisore 35;

    alla fine avrò uno scoperto pari ai 30 pezzi giocati;

    secondi 30 colpi: (dalla 31^ boule)

    puntata 1 scarto 1 divisore 35

    a questo punto però mi chiedo, s il divisore è 35, dopo la 36^ boule, quando abbiamo uno scoperto pari a 36, la puntata passa a valore 2???

    ...e poi, superato lo scoperto 70 (dopo la 54^ boule), la puntata passa a 3...

    ...se è così, alla fine della seconda tornata di 30 colpi negativi mi troverò con uno scoperto pari a 90 pezzi

    terzi 30 colpi negativi: (dalla 61^ boule)

    scarto 2 divisore 70 puntata 2;

    a questo punto la puntata diminuisce (passa da 3 a 2), poichè il divisore, dopo le 30+30 bouls negative, passa a valore 70;

    al termine delterzo gruppo di 30 boules negative, avrò uno scoperto complessivo di 154 pezzi e la mia puntata aumenta (dalla 87^ boules) e sarà 3 pezzi.


    -quarto scaglione di 30 colpi (dalla 91^ boule) una vincita:

    scarto 3 divisore 105 puntata 2 (quindi la puntata diminuisce dalla 91^ boule in virtù dell'aumento dello scarto e del divisore...)


    poi per dirti esasttamente quale sarà la mia situazione, dovrei sapere esattamente in quale punto questa vincita avviene, ma ipotizziamo che il pieno venga centrato alla boule n.100...

    dunque alla boule n.100 esce il pieno...

    avevo puntato 2 pezzi, ne vinco 70;

    3+3 li metto nella contabilità del segretario;

    64 li scalo dallo scoperto che passa da 172 a 110;

    lo scarto diminuisce di 1, passando da 3 a 2, e di conseguenza il divisore passa a da 105 a 70;

    la puntata alla 101^ boule sarà di 2 pezzi, sino alla boule 117, quando, avendo lo scoperto superato quota 140, in virtù del divisore 70, la puntata passerà a 3.

    al termine della tornata di 30 colpi, alla 120^ boule, avremo uno scoperto pari a 154 pezzi;

    quinto scaglione 30 colpi negativi (dalla 121^ boule):

    -inizialmente avrò puntata 2, scarto 3 divisore 105; in pratica la puntata diminuirà passando da 3 a 2, in virtù dell'aumento dello scarto al valore 3 ed al passaggio al divisore 105.

    -la puntata rimarrà a 2 sino alla boule 150, quando la puntata passerà a 3, avendo superato lo scoperto quota 210;

    -al termine di questi ultimi 30 colpi, dopo la boule 150^, lo scoperto sarà di 215 pezzi, con uno scarto pari a 3 e divisore 105.



    -sesto ed ultimo scaglione (dalla 151^ boules):



    -alla 151 boules mi trovo con scarto 4, divisore 140; a questo punto la mia puntata diminuisce passando da 3 a 2, e tale rimane, sino alla conclusione di questa ultima tornata di 30 boules.


    ********************************************************************


    Caro Apo, spero di aver ben compreso il meccanismo del SEGRETARIO PLATINUM...

    ti posto anche un file immagine che evidenzia il percorso sopra descritto...


    ...gradirei che tu (oppure anche INGEGNERE), analizzaste con attenzione quanto da me scritto, per appurare che non vi siano inesattezze, così poi posso dedicrmi alla creazione di un algoritmo per il segretario
    ...




    PS=per quanto riguarda i pezzi del segretario: questi dovrebbero essere 3 per ogni pieno centrato, però potrebbero essere anche tre pr ogni pezzo di puntata per ogni pieno centrato... esempio tratto dalla ipotesi di gioco sopra elencata:

    -ipotesi a)- puntata 2 pezzi; pezzi vinti 70; pezzi per il segretario 3x2=6; pezzi da detrarre dallo scoperto 70-6=64;

    -ipotesi b)-puntata 2 pezzi; pezzi vinti 70; pezzi per il segretario 3; pezzi da detrarre dallo scoperto 67.




    Aspetto le Vostre osservazioni, indicazioni, critiche, opinioni ec... :woot:


    ciao Mirkoleone





    File Allegato

     
    .
  15. mirkoleone
     
    .

    User deleted


    PPS=MENTRE SCRIVEVO IL MIO POST ING E APO SCRIVEVANO I LORO... ;)

    comunque date un'occhiata a quanto da me scritto, per vedre se contiene caxxate (siciliane mmmmm buone :D)

    ...he sì Apo, concordo che implementare tutte le variabili dl platinum in excel non è cosa facile...

    ...tanto più che io ho iniziato ora le mie sperimenatzioni in tal senso con qusto programma...

    ...comunque mi ci cimenterò come posso, pur non essendo in grado di usare le macro... peccato...

    ...casomai se proprio mi ritroverò in un vicolo cieco, chiederò aiuuuuuuuuuuuutoooooooooooo :)


    ...per quanto riguarda Xtreme... io non ho quel programma, ma ho letto in giro che dovrebbe essere il non plus ultra per programmare sistemi x la roula, tu l'hai mai provato???



    ciao Mirkoleone
     
    .
83 replies since 2/1/2009, 12:43   4288 views
  Share  
.