Su cosa si basano i sistemi del lotto

Chiediamo agli esperti!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yvan
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione non solo perche voglio arricchire questa sezione , ma bensì perche nutro un piacevole interesse anche per il gioco del lotto..
    Dunque Credo che al lotto sappiano tutti come si gioca, quindi non sto qui a spiegare come si fa...E' semplice ed intuitivo...
    Gli stessi attributi non sono da attribuire(scusate il gioco di parole)ai sistemi relativi a questo gioco..
    Non so chi, qui nel logical si intenda di lotto, ma vorrei approfondire il discorso sistemi..
    Ora..Sistemi per la roulette li si trovano ovunque.. Validi , scadenti , ecc.. Cercando in giro del lotto ho trovato solo persone che davano previsioni...
    Giusto, nessuno vuol far sapere come si fa... Lo trovo corretto... Ma un aspirante lottologo su cosa si deve basare?
    Quali sono le linee guida da seguire per riuscire costruire un sistema con una logica?
    Chiedo a chi ne sa di piu di intervenire in questa discussione.. :)
    Mi rivolgo ad orsa, che so che lui di lotto ne mastica qualcosa, ed anche al nostro amico piovra,alias piramide, alias massapari.. Insomma abbiamo capito...
    So che loro due sono abbastanza immersi nel modo dei 90 numeri, quindi il mio appello attualmente si rivolge a loro due, ma se altri si ritengono all'altezza, o sanno qualcosa in piu di me(non ci vuole tanto :D)
    li prego di farsi avanti ed aiutarmi ad ampliare la sezione lotto!
    Cordiali saltui Yvan.

    hahhahaha errore sul titolo della discussione, volevo metterla rossa, ma ingeniere me l'ha fatta ancora una volta..
    Si prega di correggere il casino
     
    .
  2. Emilio GE
     
    .

    User deleted


    Yvan, ciao, in realtà penso che il problema nel gioco del lotto non sia nel fatto di avere a che fare con novanta numeri, perchè ne vengono estratti 5 per ruota e quindi, facendo un raffonto con la roulette, è più probabile centrare un estratto piuttosto che un pieno. Il vero problema è che il pieno (continuo nel parallelo roulette-lotto) con probabilità di 1 contro 36, ti restituisce 35 più la tua puntata, mentre l'estratto del lotto ti restituisce 10,56 con probabilità 18, e non è compresa la tua puntata.
    La disparità è evidente.
    Notiamo tutti quanto sia difficile sviluppare metodologie efficaci già dove la tassa di gioco è minima, tanto che si litiga sulla sua effettiva entità. Alla roulette si perde per lo scarto e per la distribuzione sfavorevole delle vincite, ma si perde anche a causa di una tassa che sembra enorme ma, in confronto a quella dovuta al lotto, è infinitesimale. Detto questo, sarà possibile stabilire una base per arrivare a una sistemistica non troppo empirico/cabalistica? Questo non lo so, però sono certo che una condotta di gioco regolare e coerente serva a limitare i danni, contenendo la perdita su una linea vicina alla tassa dovuta. Alla roulette si dice che un buon sistema alla lunga perda lo 0, perciò il tuo vantaggio lo crei episodizzando, rimanendo cioè nel cosiddetto "discreto" o all'interno di un ciclo chiuso. Solo che questo lo puoi fare quando il pagamento è il più equo possibile (sotto questo punto di vista il 30/40 sarebbe ancora migliore per chi gioca le chances).
    Visto che si è parlato molto del gioco sui singoli numeri, ritengo che sarebbe interessante vedere se ci sono delle potenzialità nel gioco dell'estratto determinato, che rende 51,70 unità laddove ne sarebbero dovute 90. L'estratto determinato al lotto è tecnicamente paragonabile al pieno per la roulette, e considerando che le ruote sono 11, offrirebbe 11*5 possibilità di selezione. Questo potrebbe ovviare alla lentezza del lotto, tenendo anche conto che, marciando al ritmo di tre estrazioni alla settimana, ci vuole una fiducia incrollabile nel proprio metodo, nonche una saldezza di nervi notevole nell'eventualità di affrontare forti esposizioni di capitale e periodi di negatività che potrebbero essere prolungati... perchè se per una seduta di 150 boules alla roulette servono alcune ore, pensate a cosa sarebbero 150 colpi al lotto.
    Comunque vale la pena pensarci... dopotutto un sistema valido al gioco del lotto, se adattato alla roulette, potrebbe avvicinarsi all'infallibilità!!!
    Saluti, Emilio
     
    .
  3. yvan
     
    .

    User deleted


    Ottima esposizione emilio..
    Il problema della tassa c'è è vero.. Ma con il gioco del lotto estero questa è meno disonesta come dice orsa..

    Certo le estrazioni sono lunghe.. E bisogna essere fiduciosi.. Io non so se ne avrei il coraggio..
    Ma mi piacciono le sfide,e il lotto e la mia nuova arena :)
    Ora aspettiamo gli esperti che sentiamo il loro parere!!!
    Salve...
     
    .
  4. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    L'esperto, quanto sagace, Emilio ha dipinto un paragone perfetto. Non ci resta che trarre conclusioni dai segnali che la sua analisi evidenzia. Senza nuovamente scomodare la difficile semiotica, dobbiamo comunque chiederci: come mai lotto e roulette danno esiti pressocché analoghi nei ritorni economici ai giocatori, pur in possesso di porzioni d'iniquità nominali, di così abissale differenza?

    Ricordo ai lettori che Emilio, ha con me intrattenuto approfondimenti propositivi di notevole spessore. Il suo contributo alla definizione concettuale dell'ambito discreto è stato considerevole. Questo contributo e stato preceduto, dopo l'accordo sul suo pregnante significato, dall'introduzione di un termine nuovo per l'azzardismo, quello di: episodizzazione! Questo sostantivo, oscuramente mancante nel vocabolario del giocatore, definisce in modo perfetto il contrario di vanificare. Le vanificazioni sono un'accelerata alla forza d'iniquità che già da sola spedisce nel vano. Quanto sia importante, ai fini dei risultati interlocutori nelle pratiche dei giochi, non occorre oltre sottolineare.

    Ebbene, volendo dare risposta alla precedente domanda, le nuove definizioni, bisogna proprio tirarle in ballo tutt'e due. Discreto ed episodizzazione: con la loro intrinseca carenza nelle attività di roulette, determinano ai risultati dei giocatori del lotto, di potersi così parificare.

    Del discreto/continuo abbiamo discusso abbastanza ed abbiamo visto come, progressivamente, renda priva di significato la percentuale d'iniquità del gioco praticato, quando in successione di prove ripetute.

    Altrettanto importante risulta l'episodizzazione. Al lotto le vincite sono esse stesse un episodio: cioè un punto fermo d'arrivo per il giocatore. Cosa che non avviene alla roulette dove si bruciano un sacco di vincite proprio per la non episodizzazione delle stesse. Ne deriva che, per episodizzare alla roulette, occorra una somma prevalente di vincite rispetto alla perdite. Oppure, l'aver maggiormente rischiato sugli eventi favorevoli affinchè, pur in minoranza, abbiano potuto costituire una plusvalenza.

    Come si può arguire, episodizzare alla roulette è piuttosto farraginoso, oltre che equivoco, dato che una sola vincita di puntata (come una sola perdita) non soddisfa proprio nessuno. Al lotto questo non avviene.

    i43
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    HTML
    Dunque Credo che al lotto sappiano tutti come si gioca, quindi non sto qui a spiegare come si fa...E' semplice ed intuitivo...
    Gli stessi attributi non sono da attribuire(scusate il gioco di parole)ai sistemi relativi a questo gioco..
    Non so chi, qui nel logical si intenda di lotto, ma vorrei approfondire il discorso sistemi..

    salve! è la prima volta che scrivi qui...ho trovato questo topic molto interessante....da premettere che scrivo anche su altri forum e faccio vedere passo passo come si sviluppano i sistemi matematici........ho incontrato molta gente nei forum e molti sostengono l'inaffidabilita dei sistemi matematici di tipo sommativo o ciclometrico....in effetti non dico che hanno tutti i torti...sono solo sistemi e di sicuro non c'e niente.....ma io ho sperimentato che ogni tecnica da piu o meno probabilita di vincita...sopratutto imparando a scegliere il momento giusto.....e non giocandola tutto l'anno in liberta prendendosi gli insuccessi (le perdite) e i successi (le vincite) che in quell'anno magari le vincite sono state minore delle perdite.....da qui non si vince al lotto tutto sommato.ma si perde....io ho cominciato a studiare 10 anni or sono....ho cominciato comprando una marea di tecniche di qualsiasi tipo...ma poi mi resi conto dopo qualche anno che la mia battaglia contro il banco era persa....primo perche l'esperienza maturata era poca(mi riferisco agli anni 2002-2003)poi perche fino all'anno 2001 non avevo in mano una tecnica superiore a tutte quelle che possedevo.....in quell'anno deluso e sconsolato decisi di smettere...ma poi successe che mi capitò in mano una tecnica che mi fece cambiare letteralmente opinione....primo problema..al lotto una tecnica deve avere determinate caratteristiche per interessarmi, il gioco a ruota secca....e siccome io possiedo circa 200 tecniche(circa non le ho mai contate) quelle che giocano a ruota fissa sono solo un paio...dico questo perche praticamente il 99% delle tecniche in circolazione...o giocano a tutte (per me improponibile un gioco del genere) o al massimo su due tre ruote...poi bisogna vedere i colpi da giocare della tecnica stessa..di solito da 1 a 10...in qualche caso da 1 a 7.....se consideriamo il gioco su due o piu ruote con magari tante combinazioni di ambi il gioco diventa sconveniente........riprendo il discorso delle tecniche in mio possesso......quelle che giocano a ruota sono un paio..2-3 ma se consideriamo che due di quelle tre hanno dato solo esito in alcuni anni cioè fino al 2002 e poi nulla...si riduce a una sola tecnica..,....questa tecnica per constatare l'efficacia come con altre tecniche occorre fare una statistica almeno decennale...per vedere la continuita degli esiti anno dopo anno......sopratutto il gioco a ruota fissa e l'esito sempre da 1 a 3 colpi. :)

    Edited by MASTER-LOTTO - 24/10/2009, 22:03
     
    .
  6. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Bravo MASTER,

    ho sempre ben considerato gli esperti del lotto. Al Logical ne avevamo uno formidabile: il Baronetto, rileggere i suoi post è un vero piacere. Peccato ci abbia lasciati, chissà che un altro non meriti il suo posto.

    In effetti se i lottologi scoprissero qualcosa di buono, il poterlo trasportare alla roulette ci arricchirebbe in più breve tempo. Sarebbe un po' come togliere le zavorre ad un atleta che con esse si fosse sempre allenato: vincere poi la corsa vera diverrebbe molto più facile!

    Tutti attendono, ciao

    i43
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    ducumento_spedizione_047

    questo titolo di giornale è mooolto significativo...anzi , vorrei farvi leggere cosa mi ha scritto un utente tempo fa leggendo uno dei miei topic...mi mando un messaggio in MP:
    TESTO:
    ciao, grazie! sono stato sul sito indicato, e ho visto un bel lavoro fai i complimenti a Masterlotto!
    p.s.tutte le metodologie sono "buone"è l'abilita' del previsionista che sta nell'individuare il "vortice" al ""momento giusto""!

    "teoria dei vortici" by Scaravetti Adriano


    quindi ecco il motivo del disaccordo con chi snobba i sistemi matematici in generale.......se li usi tutto l'anno in liberta per forza che ci rimetti.....come dice questo signore sta nell'abilita del previsionista trovare i momenti giusti. :)

    Edited by MASTERLOTTO - 7/7/2015, 23:15
     
    .
  8. ingegnere1943
     
    .

    User deleted




    Bella la teoria dei vortici, una forza della natura che ben si riflette nella statistica del casuale. Coraggio....vedremo... auguri

    i43
     
    .
7 replies since 13/12/2008, 12:37   943 views
  Share  
.