Metodi di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. voila
     
    .

    User deleted


    Tutti sono d'accordo nel dire che il T/Q e' il gioco piu' equo del casinò.almeno sulle chances semplici.

    Perche' allora nessuno scrive in questa sezione,che dovrebbe essere l'unica ad interessare i giocatori di chances semplici?

    Qualcuno proponga delle metodologie TIPICAMENTE destinate al T/Q e non alla roulette!

    Inizio io con quelle che proponeva il famoso Comm. Delaiti per tale gioco.

    -Giocare NERO se il colpo precedente era costituito da 8 carte
    -Giocare nero se il colpo precedente era costituito da 9 carte e la somma dei due punteggi a Rosso e Nero,non supera 67.
    -Giocare ROSSO se il colpo precedente era costituito da almeno 14 carte
    -Giocare ROSSO se il colpo precedente era costituito da almeno 12 carte e la somma dei due punteggi era superiore a 73.


    Il Comm.Delaiti ed il suo famoso assistente Spadini con queste regole asserivano che a massa pari,erano ancora in positivo dopo 5000 colpi.
     
    .
  2. Emilio GE
     
    .

    User deleted


    Mi sono deciso a iscrivermi spinto dalla lettura di questo post, perchè considero la proposta di Voilà meritevole di approfondimento.
    Premetto che il mio livello è hobbistico, e la mia conoscenza del 30/40 è indiretta ma, essendo un lettore dei forum, credo di averne capito i vantaggi rispetto alla roulette:
    - la puntata si può assicurare in anticipo, a un costo non eccessivo. Si può decidere di volta in volta se la tranquillità data dalla certezza di neutralizzare l'un apres valga la spesa. Secondo me sì.
    - possibilità di adattare sistemi di ogni genere, studiati in origine per le semplici della roulette. Ecco, qui mi chiedo: sarebbe possibile, nel trasportare una metodologia al 30/40, renderla più efficace sfruttando alcune peculiarità del gioco? Per esempio: potrebbe essere possibile partire da una metodologia fissa, che sia comunque valida abbastanza da difendersi bene, e unirla alla conta gentilmente descritta da Voilà, cercando la convergenza? In modo che, se il metodo dicesse: gioca nero, si giocherebbe esclusivamente se anche la conta fosse favorevole?
    Senza trascurare una cosa: molte tecniche basate, per esempio, sulle figure o su montanti tronche, vanno necessariamente giocate in cicli chiusi. Direi che il 30/40 è un ciclo chiuso per eccellenza.
    Mi unisco nell'invitare chi conosce bene questo gioco, a postare tattiche e suggerimenti.
    In particolare, vorrei chiedere se qualcuno ha utilizzato nel gioco reale la conta descritta da Voilà. Io l'ho provata con il simulatore di Thor e sembra funzionare, ma ovviamente non basta per farsi un'idea completa. A proposito: con questo simulatore le prove scorrono veloci, perchè fornisce i risultati anche numericamente e risparmia di contare le carte uscite. Però, non so quanto posso fidarmi della mescolatura casuale del mazzo: qualcuno può dire qualcosa al riguardo?
    Un saluto a tutti, Emilio
     
    .
  3. ingegnere1943
     
    .

    User deleted


    Caro Emilio, hai messo carne al fuoco per almeno due anni.....

    Il gioco del 30/40 taglia corto su tutte le "credenze", è un gioco di chance e basta!

    Anche se tutte le teorie portano a cercare di individuare le sottocause che determinano l'evento. Questo la dice lunga sulla strada di elezione dove incamminarsi.

    Voila è la persona più autorevole, esperta e documentata che abbia conosciuto, spero che non ci faccia mancare il suo prezioso apporto.

    Personalmente, tutte le sperimentazioni me le sono fatte in casa con i canonici 6 mazzi. I mescolaggi per qualunque teoria debbono ritenersi ininfluenti.

    Il cambio delle tecniche, in favore della sequenza non prestabilita, è stato apportato per scongiurare l'eventualita di "salami" fraudolenti. Per i giocatori non cambia nulla.

    Saluti,
    i43
     
    .
  4. voila
     
    .

    User deleted


    Per Emilio

    I mescolaggi al T/Q sono ininfluenti.

    Per un giocatore semi-assiduo,e' meglio assicurarsi SEMPRE.

    L'andamento delle figure(teorie di Marigny) è identico al T/Q e alla roulette.

    Non e' vero che al T/Q le serie siano piu' frequenti delle alternanze.

    La cagnotte dell'1%(bassissima) permette al giocatore di restare in vincita per lungo tempo.Non illudersi di aver trovato il sistema vincente....

    La prima carta della prima fila(Nero),se mai si avesse la fortuna di vederla per un errore del croupier o per altro,favorisce il Rosso se e' alta ed il Nero se e' bassa!

    Pare(dico pare perche' qui i piu' esperti non sono tutti concordi) che non ci sia una qualsivoglia composizione del mazzo che favorisca Nero piuttosto che Rosso.

    Trattandosi quindi del gioco piu' equiprobabile che esista,le vie per combatterlo dovranno essere originali ed utilizzabili solo al T/Q.

    Sperando che qualche utente si pronunci,prima di continuare.......
     
    .
  5. rolex
     
    .

    User deleted


    Ecco delle discussioni interessanti anche su un gioco poco discusso nei vari forum di gioco d'azzardo. Complimenti!
     
    .
  6. Emilio GE
     
    .

    User deleted


    Carissimi Ingegnere e Voilà, grazie per le cortesi risposte. Visto che non so ancora se questa carne che avrei messa al fuoco sarà saporita come desideriamo, proviamo ad aggiungere un pò di rosmarino (qui immaginate una faccetta che sorride)!
    Vorrei approfondire il discorso sulla simulazione per PC che ho usato. Il programma e' scaricabile gratuitamente all'indirizzo (che penso sia possibile riportare) www.mightythor.org. Ieri l'ho usato per fare una mezz'ora di prove, appena letto il post di Voilà. Desidererei appunto sapere se anche qualcun altro lo adopera; io mi trovo bene, è velocissimo rispetto all'uso di carte reali, ma so che la generazione random al PC è considerata inaffidabile. Il quesito è: poichè questo simulatore prepara la taglia mescolando virtualmente il mazzo, e brucia anche le prime carte proprio come dal vero, questo rende la permanenza casuale quanto basta da meritare di farne uso per una prima serie di prove?
    Ieri sera, ho simulato un altro paio di taglie con la conta riportata da Voilà. Ve le trascrivo, sperando si capisca che non voglio atteggiarmi a esperto di test, anzi, è proprio in questi momenti che rimpiango di non essere capace a lanciare qualche migliaia di colpi su excel! Spero che facendo copia-incolla rimanga tutto incolonnato bene.

    uscito_____num.carte___punteggio totale delle carte

    R________12 ________70
    N________10________73
    N_________9________67 (condizione per giocare a nero)
    R_(perso)__12________66
    un apres___10________62
    R________14________72 (condizione per giocare a rosso)
    R_(vinto)___11________76
    R________ 9________71
    R________10________76
    N________11________67
    R________13________69
    R________10________71
    N________11________74
    N________10________77
    R________10________64
    N_________9________73
    N_________8________65 (condizione per giocare a nero)
    N_(vinto)___14________66 (condizione per giocare a rosso)
    N_(perso)__11________69
    R________11________72
    R________11________76
    R________10________65
    R_________9________68
    sept apres__13________74 (condizione per giocare a rosso)
    deux apres__12________64_fine taglia

    seconda taglia

    R_________10_______75
    R_________10_______70
    N__________9_______70
    N_________10_______67
    R_________12_______67
    apres______12_______64
    R_________10_______72
    N_________11_______67
    R__________9_______68
    N_________11_______77
    R_________10_______71
    R_________10_______73
    N_________10_______67
    N_________11_______73
    N_________10_______74
    R_________17_______68 (condizione per giocare a rosso)
    N_(perso)___11_______67
    N_________14_______66 (condizione per giocare a rosso)
    R_(vinto)____9_______69 (condizione per giocare a nero)
    N_(vinto)___11_______69
    N_________12_______74 (condizione per giocare a rosso)
    R_(vinto)___10_______64
    N__________9_______69
    apres_______8_______64 (condizione per giocare a nero)
    R_(perso)___11_______73
    R__________8_______65_fine taglia

    Primo commento: questi risultati sono in linea con la decina di taglie che ho provato al volo ieri, e cioè: favorevoli. Ovviamente mi rendo conto che una manciata di colpi effettivamente giocati sono niente, ma intanto questa è una prima osservazione, se altri vorranno aggiungere la propria potremo farci un'idea di partenza attendibile. Se ieri sera sono riuscito a preparare solo due taglie, è perchè mi ha rallentato la trascrizione; ma volendo procedere solo a colpo d'occhio, se ne possono provare una decina nello stesso tempo. Ricordo che mi riferisco sempre all'uso del simulatore.
    Due domande a Voilà, sperando di non abusare della tua pazienza. A proposito della conta: quando dici: "-Giocare nero se il colpo precedente era costituito da 9 carte e la somma dei due punteggi a Rosso e Nero,non supera 67", intendi 67 compreso? Questa condizione mi si è presentata nella prima taglia, ho giocato e perso il colpo. Secondo: la conta va applicata su tutta la taglia, come ho fatto nelle prove, o esiste qualche punto più favorevole?
    Intanto proseguo nelle prove, e la prossima volta che riuscirò a postare vi farò sapere!
    Saluti, Emilio
     
    .
  7. voila
     
    .

    User deleted


    Si', 67 compreso e la conta va fatta per tutta la taglia.

    Il sito che hai citato,che conosco benissimo,lo trovo abbastanza affidabile,anche se io preferisco i sei mazzi tradizionali,a mano,anche se tutto e' piu' lento....


    Ovviamente il metodo che ho illustrato(che poi non e' mio,ma del Comm.Delaiti),l'ho testato personalmente per anni al tavolo da gioco.

    Le condizioni che farebbero giocare Rosso mi hanno sempre portato appena appena verso l'equilibrio,con scarti negativi anche notevoli.
    Molto piu' stabili e positivi quelli che fanno giocare Nero(8 carte o 9 con 67 max).

    Suggerirei,se giochi frequentemente,di utilizzare solo quelli che fan giocare appunto a Nero!

    Qualche soddisfazione,su base annua,te la puoi togliere!

     
    .
  8. Emilio GE
     
    .

    User deleted


    Purtroppo riesco a scrivere a spizzichi e bocconi nei ritagli di tempo, e per questo non riesco a essere tempestivo come vorrei. Questo argomento meriterebbe molti interventi.
    Come avevo promesso, vi aggiorno in breve sui risultati delle partite che ho simulato. Ho concluso una serie di quindici taglie con bilancio finale a -1, dovuto principalmente a una serie negativa che si è presentata all'inizio influenzando l'intero ciclo. Devo precisare che, per chi usa montanti, non era niente che non si potesse risolvere con una leggera sovrapposizione. A questo proposito mi rendo conto che avrei fatto meglio a trascrivere la distribuzione dei colpi vinti e persi, ma in questa occasione ho preferito sacrificare i dettagli a favore della velocità nel raggiungere un primo bilancio d'insieme. Pur avendo simulato una piccola quantità di taglie, la mia impressione resta che questa è una strategia con la quale ci si può difendere ottimamente.
    Ricordo che Voilà ha fornito un consiglio importante, tanto più che gli è stato suggerito dall'esperienza sul campo: giocare solo quando la conta indica il colpo a nero. Nelle mie prove, la conta è stata eseguita nella versione originale e, sempre per il discorso di velocità detto prima, non ho tenuto conto di quanti, tra i colpi persi, fossero dovuti al gioco sul rosso. Essendo il campione ancora troppo esiguo, eventuali tendenze in questo senso dovrebbero essere minime, pur restando il fatto che se mi fossi imbattuto subito in uno scarto negativo irrecuperabile, avrei tutt'altra opinione.
    Vorrei insistere su un mio pensiero: l'eventuale sviluppo che secondo me appare entusiasmante, è la possibilità di integrare qualche altro metodo con questa conta per cercare convergenze. Ripeto un invito già rivolto a tutti, in particolare a chi ritiene di conoscere metodologie applicabili a questa ipotesi: postate le vostre considerazioni al riguardo. Inoltre, sarebbe bello se a qualcun altro venisse voglia di spendere un pò di tempo, o con il simulatore o con carte vere, e leggere le relative riflessioni e risultati.
    Mi rendo conto che smanettare con un simulatore per vedere lo sviluppo di una manciata di taglie potrebbe essere interpretato come un esercizio fine a se stesso, ma se anche qualcuno la penserà così mi rimane la speranza di indurre qualche altro appassionato a intervenire con migliorie e suggerimenti.
     
    .
  9. pan-the-gahn
     
    .

    User deleted


    zsalve a tuti szimpatici ragaszuoli
    mi rialaccio a queszta interesante discuzsione... ihihih... interesante ma finora szembra interesi solo a quatro gati... ma anche sze ci sono quatro gati... ihihih... mi facio coragio e provo a postare lo sztezo...
    [nn szo voi a me szembrava 1 batuta szpetacolare! ihihih]
    amici vidiro che nei momenti di pausza, cioè quando nn collaboro ala cosztruzione di centrali termonucleari o nn devo mandare in orbita dei szatelli artificiali, nn disdegno qualche buona zampa al 3040 [zampa! ihihih]
    alora contribuisco ala comunita dei giocatori cn questo mio metodo che / vedrete/ nn ha niente di rivoluszionario e nn e nemeno la szcoperta delaqua calda/ ma a giocarci nn si rizchiano le mutande e frsze c si diverte anche!
    poi ragasi questo e quelo ke pasa il convento / viszto che a posztare ide szono stztati pochi vora dire che szarano poche anche le crittiche
    alora / io gioco cosi:
    [qui finisce la prima parte szpiritoza e ci si adentra nela descrizsione piu seria del gioco]
    il metodo lo chiamo / inverszione di campo
    szostansialmente e una variasione del clasico metodo dela controfigura giocata cozi / dopo 4/5 colpi x lasiare modo ala taglia ke acquisti il zuo rittmo, zi rileva la figura da 5 zia su RN zia su CI / a queszto punto atenti! ce l'inversione di campo! [zsembra 1 stupidagine / ma provate a penzarci]
    dunque dicevvo/ a queszto punto la figura da 5 rilevata zsu CI ci gioco kontro zul RN e la figgura rilevata zu RN ci giocco contro a CI /presempio CCICI become RRNRN to play for
    szi / dirano tuti ke questa zsituazsione e soggeta comunque ala legge dele figgure, kon tuto cio ke ne ckonszegue / pero X Xdere dovete imbatervi in una figura ke abia la grafica uguale a quela szortita imediatamente prima nela altra chance/ le cards non zsono una ruota ::: la vstra sfiga ha zolo 1 ventina di kolpi di tempo per sviluparzi!!!
    Eppoi eppopi... koza zsarebe un metodo szenza unapropriata manovra economica??? EHhhh??? Alora, giokiamolo ckosi: una martingala trronca a 5 termini-quezti: 1 1 2 4 8 / szignifica dopo il primo colpo /dove si adensa la magior parte dei zucessi/ zsi gioca per il paregio- eventuale perdita 16 pzz - i ckolpi szi asicurano tuti. Oviamente la lege dele figure a i szuoi riszvolti negativi - se incapate in una zserata no sono cazi vostri altro ke divertirvi - 1 volta persi 32 pezi / kosa ke nn szucede di rado e comunque zarebe una zconfita acetabile in cnfronto ad altri asalti alarma bianca/ dicevo...
    [adeso torno a zchersare da qsto punto in poi szono facezie]
    ... una volta perszi i vostri 32 pezi / fate kome me andate in giro x le sale a cercare un po di TOPA ihihih! NN inzsistere MAI sze una zsessione va male potrebe anke pegiorare sziate giudizsiosi !!! E zse va bene??? direte voi? Sze va bene, ocio a nn farvi prendere dalingordigia ihihihi soto il formagio puo eserci 1 trapola, e per kuanto riguarda voi quatro gati sapete kosa puo zucedere al voztro sampino con il lardo
    ragasi grazsie per avermi zeguito zso ke nn è zstato facile ihihih
    squitt squitt


     
    .
  10. voila
     
    .

    User deleted


    Metodo non originalissimo,ma comunque utile per PERDERE poco...

    Io,testardo,cerco invece di VINCERE,anche poco,ma vincere....
     
    .
  11. pan-the-gahn
     
    .

    User deleted


    grazzie Voluvant X l-atensione
    dimentickavo 1 picolo acorgimento per rendere il metodino lievvemente + tenax / in qusta varriante kuando szi rilevano i colpi zsi fa a paso 1
    spiegaszione: i primi collpi [io prefferiszco 3 kolpi ma potete farne anche 4 o5 ze volete] dicewo collpi 1 2 3 atesa giuzsto come sztabiliszazione - 4 6 8 10 12 rilevaszione - 14 16 18 20 22 gioco [szui colpi rillevati nelaltra chanche comme spiegato]
    wi domanderete-cui prodest??? ihihih szerve ecome
    szerve per rafredare i calori ala taglia - zi intorbidano le acque per rendere la vita dificile ale figure da due /ale figure lunghe in genere / microscarti e scherzi a breve termine dela permanensa [da qui la batuta a mio aviso inovativa di rafredare i calori ala taglia... ihihih pero nn zsento ridere nesuno- pasiensa]
    picolo svantagio: cn queszta variante del metodo: pan-the-gahn Inverszione di Campo / si gioca 1 partita X taglia invece dele 2 che ci zi riusciva a farci sztare dentro. Inoltre i matematici ortodosi dirano cke nn serve a niente / inefeti nn ci si può opore ale argomentaszioni matematiche. Lutilita di uezsta variante sarebe di fornire un vantaggio nel breve termine / e finita la taglia- gabato lo szanto ihihih
    vi direte/ ma cuale scintilla- cuale barlume kreativo puo aver dato a queszta creattura la capacita di elaborare ziffata sztrategia? Niente, la anno butata dalo scarico del ceso e kosi me la szono trovata a kasa ihihi!!!!!
    ko munque szia/ wi garantiszco che ze vi trovate a giocare cn dele zignore al tavolo e le parlate coszi /nn esizste perdita ke vi posa rovinare il buonumore di guardarle in facia ihihih
    squitt squitt

     
    .
  12. ingegnere1943
     
    .

    User deleted


    Penso che le pause del buon Pantegana servano molto di più a faffreddare il giocatore, più che la taglia. Infatti bisogna imparare a trattenersi, se un sistema adotta una osservazione, che non sia demenziale, io la giudico positiva sotto questo aspetto. Le attese al T/Q sono sempre benvenute, sinergizzano due o tre situazioni positive contemporaneamente.
    Danno condotta, non fanno correre dietro a perdite che possono anche attendere migliori momenti per esser recuperate. Servono a far passare quelle controtaglie cosi dannose, avvicinano a taglie dalla forte caratterizzazione. Magari ci scappa anche qualche prima carta vista in più.
    Insomma al T/Q è bello giocare così, il sistemino di Pantegana è semplice e giocabile. Molti topi di casinò (strappapostine) come li chiamo affettuosamente adottano tattiche similari e arrotondano la pensione, sanno però fermarsi: i guasti piccoli si possono riparare in sala, per quelli grossi, quel luogo è il meno indicato.
    Saluti,
    i43
     
    .
  13. Emilio GE
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo in quale discussione, si era parlato dei vantaggi di "episodizzare" le fasi del gioco, specie quelle positive. Mi sembra che questo concetto si addica al 30/40, perchè è un gioco fatto da episodi che si chiudono con la conclusione della taglia, ciascuno a sè stante.
    E' difficile dare una definizione precisa a questo parametro, perchè non solo è soggettivo, ma anche relativo, in base alla situazione del gioco in un determinato momento. Per esempio, un bilancio che in alcune sedute sarebbe considerato inaccettabile, in altre potrebbe diventare il miglior risultato auspicabile. Il giocatore in carne e ossa non è una macchina, in certi frangenti può decidere che la cosa migliore da farsi sia "uscire" dal sistema, "episodizzare" quel momento. A volte fermarsi serve proprio a rispettare la condotta di gioco, permette di non farsi abbagliare da una fase eccessivamente favorevole, o trascinare a fondo da una troppo negativa.
    Invece, quando si prova un metodo al computer si analizzano permanenze in continuo. Certo, possiamo inserire dei parametri che indichino l'arresto o la ripresa in base a diverse situazioni di cassa, ma non è la stessa cosa.
    Nemmeno so se sia possibile definire dei parametri che possano simulare la sensibilità di un giocatore esperto in carne e ossa.
    Un buon esercizio, secondo me, si potrebbe fare quando si prendono in esame le taglie o le permanenze: provare a immaginarle lentamente, colpo dopo colpo, come per immedesimarsi nel gioco, per poi dare la rapida visione di insieme che si da comunemente, e sorprendersi della differenza.
    Un saluto a tutti e buona domenica, Emilio
     
    .
  14. ingegnere1943
     
    .

    User deleted


    Caro Emilio,
    quel termine così astruso, contiene invece condensati tutti i pricipi che possono fare la differenza del giocatore: qualità, stile e risultato economico.

    Episodizzare, è l'occasione per volgere a favore, la risaputa nocività del fattore umano. Vuol dire sottrarsi alla "retata" col successivo "spoglio" dei quattrini.

    La casa da gioco, in una sua giornata di lavoro, non si scontra con 1500 giocatori entrati, ormai nella rete, ma con le episodizzazioni concluse da quelli che escono.

    Consiglio di allenarsi per episodizzare e darsi condotta. E' difficile ma non impossibile. Intanto la sapiente attesa con i soldi in tasca è più istruttiva di quella senza! Imparare ad uscire dal casinò con i soldi per giocare l'indomani, è altra attività strapositiva. Il T/Q, razionato dai gestori quasi come "pastura" attrattiva per altre più efficaci insidie, risulta il gioco di elezione per destreggiarsi con l'episodizzazione e modificare così i comportamenti autolesionistici classici.
    Il computer, può essere d'ausilio ma, va episodizzato pure lui, infatti è una questione di asservimento, (come per la casa da gioco) bisogna servirsene bene: ogni abuso verrà punito!
    Ciao e buona domenica anche a te,
    a.
     
    .
  15. voila
     
    .

    User deleted


    Confermo che nessun gioco di Casinò,come il T/Q ci impone di giocare poco o pochissimo,episodizzando appunto!

    Personalmente,dopo piu' di 35 anni di gioco,mi accontento di un pezzo di utile a taglia,ottenuto giocando al massimo 4 o 5 colpi.

    Questa decisione oltre all'esperienza(costosa) acquisita sul terreno deriva da una curiosità matematica che mi sorprese tempo fa.

    Giocando a massa pari ,partendo da 10 pezzi,con l'obiettivo di arrivare a 11 pezzi(+ 1 di vincita) occorrono IN MEDIA 19 colpi!!

    Sembra incredibile,ma se il primo colpo e' perso,da 9 per arrivare a 11 il compito e' veramente arduo.

    Quindi stop a +1!
    Non vi divertirete,ma il vs conto in baca sì,eccome!
     
    .
43 replies since 12/4/2007, 07:26   2393 views
  Share  
.