SCARTO 5 SULLE SEMPLICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Location
    Casteddu

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ingegnere1943 @ 8/5/2008, 09:28)
    Il cimento con la roulette è molto simile a quello affrontato dai capitani, caphorniers, dei clippers. Cosa li spingeva a rischiare molto per la via più breve?

    Non certo la sete di conoscenza.

    Il valsente, da sempre, è il più potente dei motori, anche in caso di persistente bonaccia di vento.

    Essere Caphornier è un sogno che spero di realizzare entro due anni.

    Magari proprio grazie alla roulette, Adriano: la vita a volte è strana...sarebbe un perfetto melange, non trovi?

    Saluti

    JTK
     
    .
  2. ingegnere1943
     
    .

    User deleted


    Le sfide epiche, condimento di quella di vivere, sono il combustibile che ha energicamente mosso l'evoluzione. Chi ama il mare non può che cercare d'abbeverarsi alla fonte della vita. La storia della terra e della polvere, è un po' "seccante"!

    Bravo Capitano, vorrei essere con te!

    a.
     
    .
  3. Tirex 1
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo gentilmente sapere se qualcuno ha proseguito gli studi e le prove inerenti a questa metodologia di gioco.....mi sbaglierò ma la trovo tra le più interessanti in circolazione. Saluti
     
    .
  4. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Una bella discussione, spunto di buone ipotesi per un gioco flebile ma virtuoso, era alla deriva. Grazie Tirex d'averla... ripescata!

    i43
     
    .
  5. nihalmegaupload
     
    .

    User deleted


    Peccato pero' che i file allegati nelle prime pagine non siano piu' scaricabili....E' possibile per chi li ha riupparli?
     
    .
  6. cavallo27/30
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nihalmegaupload @ 17/5/2010, 12:43)
    Peccato pero' che i file allegati nelle prime pagine non siano piu' scaricabili....E' possibile per chi li ha riupparli?

    Stessa richiesta
    grazie
    CAVALLO27/30
     
    .
  7. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Penso che ripartire con nuove idee possa costituire il risvolto positivo della situazione. Le mie idee sulla chance semplice sono note, ho però riguardo al loro miglior impiego, rispetto e considerazione. Allora svelo che, eccezion fatta per passe e manque, per le altre quattro ho simpatia per il recupero dell'equilibrio.

    Il teorema del ballotaggio silurato in altra discussione, se applicato alla semplice mostra la grande quantità di inversioni che si verificano nei piccoli campioni di gioco. Consiglierei allora di impostare una breve selezione per giocare moduli di 5 colpi in funzione compensativa.

    Praticamente, osservata una serie di 5, la schematizziamo in gruppi di 5 colpi, di cui occuperà il primo gruppo completamente, mentre i successivi verranno giocati in suo sfavore, partendo così la caccia alla loro compensazione.

    Sappiamo che godremo l'opportunità statistica solo fintanto non appaiano zeri. La valutazione di questi, non avverrà teoricamente ma fisicamente. Cioè, per i puristi, varranno come frequenza assoluta e non relativa.

    Praticamente, cosa vuol dire? Significa che ogni 2 zeri usciti, il riequilibrio atteso scalerà di 1 colpo. Dopo 10 zeri quel modello andrà gettato, rincominciando d'accapo.

    Questo schema sorvola l'arbitrarietà della serie di 5 solo vista. Però i giocatori, soprattutto quelli esperti in permanenze di semplice, sanno quanto sia ben bilanciabile nel medio breve.

    Per la montantina... ne riparleremo!

    i43
     
    .
  8. gala1384
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    CITAZIONE
    Allora svelo che, eccezion fatta per passe e manque, per le altre quattro ho simpatia per il recupero dell'equilibrio.

    Ing potresti approfondire questo concetto?
    Mi incuriosisce l'affermazione..

    Perchè ti stanno antipatiche passe e manque? :P


    Grazie!
     
    .
  9. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    No! È proprio il contrario: mi sono simpatiche. Manque e passe mi hanno dato le soddisfazioni chansistice migliori. Intendevo dire che per le altre quattro chances, vedo bene un gioco tendente alla compensazione degli scarti, mentre per il m&p sono portato a seguirne il calore e quindi lo scarto.

    Questo perché la loro disposizione sul cilindro presenta i loro due centri di gravità perfettamente contrapposti. Sono costituiti dal 5/10, esattamente di fronte al 26/0/32.

    Ciao e benvenuto!
     
    .
  10. Tirex 1
     
    .

    User deleted


    Ingegnere1943, sinceramente non ho capito il dafarsi da te proposto....
     
    .
  11. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Tirex, ho solo dato un'indicazione sulla quale ognuno può sviluppare le metodologie più congeniali ai propri attribuiti, come: capitale, spese, pretese, tempo, costi, tenuta, pazienza, indole, ecc.

    Ciò che ho allora proposto è solo:

    a) costruirsi uno scarto 5 consecutivo artificiale (serie di 5 solo vista per inserire uno scoperto fittizio di -5.

    b) iniziare a giocare a unità pari moduli di 5 colpi per recuperare lo scoperto.

    c) ogni 2 zeri sortiti, diminuire di 1 pezzo lo scoperto fittizio

    d) alla sortita di 10 zeri, smettere sia in vincita che in perdita.

    aggiungo:

    e) smettere e ripartire anche dopo ogni scoperto sanato.

    Cosa fare dopo i salti lo vedremo dopo qualche esperimento.

    Ciao
     
    .
  12. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    f) fino al gruppo di 5 che non porti lo scoperto ad oltre -10 (comprensivo del fittizio) si continuerà il gioco compensativo alla semplice

    g) superato invece lo scoperto di -10, il successivo gruppo di 5 verrà giocato (sempre a puntata 1) selezionando una dozzina che abbia maturato 8 assenze.
     
    .
  13. ingegnere1943
     
    .

    User deleted



    Prima dei fatidici 10 zeri (370 colpi medi) che imporranno il reset alla manovra (vedremo poi come utilizzare quanto avvenuto nel gioco successivo) ci si può trovare in diverse situazioni di scoperto. Abbiamo già visto che tra scoperto 1 e 10 (compreso) si gioca per il riequilibrio di 5 colpi consecutivi di una semplice mentre invece tra 11 e 20, il riequilibrio, dovrà cercarsi ad una dozzina assente da 8 colpi.

    h) superato scoperto 20, i successivi 5 colpi verranno giocati selezionando una sestina che abbia maturato 10 assenze.

    i) superato scoperto 30 si passerà a giocare la terzina con 20 assenze.

    l) un tipo di gioco, non si abbandona in favore di quello previsto per lo scoperto inferiore, fintanto che i 5 colpi presentino saldo positivo. Nello scaglione regolamentare, si rientra solo a positività cessata.


     
    .
  14. orderson
     
    .

    User deleted


    Gentile apocalips, sarei interessato al tuo programma scarto_5_APO.xls. Non sarebbe possibile scaricarlo, dato che il vecchio link non funziona più? Qualcun altro ce l'ha disponibile?

    Saluti
     
    .
  15.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    Che bella questa...ci siete ancora...?
     
    .
104 replies since 28/3/2008, 17:23   12807 views
  Share  
.